giovedì 11 giugno 2015

I LEADER NASCONO ALLA POSTA

Nel 2015 i leader nascono alla posta


Negli anni '20 in una birreria di Monaco prese il via la folle e criminale ascesa del fuhrer nazista. Ora io non conosco l'ambiente delle birrerie tedesche dell'epoca ma credo non siano state molto diverse da quello che si può incontrare in un nostro banale ufficio postale. Cinquanta persone accaldate, sudate, rassegnate in fila per pagare odiose tasse o bollette. La fila scorre lentamente, quando all'improvviso una voce stentorea comincia ad imprecare ad alta voce contro tutto e tutti e "L'animadelimegliolimortacciloro, noi qui a pagà e loro a godesse li sordi nostri". Un leggero brusio, qualche cenno d'assenso, molti sguardi perplessi. Il colui visto lo scarso appeal dell'invettiva precedente, cala l'asso, sicuro che sarà quello vincente :"Ve pare giusto che noi dovemo pagà e a quelli glie danno quaranta euro ar giorno pe' nun fa un c***o? Perchè nun li danno a li figli nostri disoccupati?". Improvvisamente cinquanta corpi accaldati, sudati, rassegnati vengono repentinamente posseduti dallo spirito di altrettanti militanti leghisti o di Casa Pound.
Vengono evocati roghi purificatori, cannonate, calci un c**o. A questo punto il capo popolo si autocandida per la risoluzione definitiva del problema:"Ah, se comannassi io pe 'na settimana......!" Educatamente e sommessamente nonostante l'irritazione crescente, faccio notare che i famosi 30/40/50 boh, euri al giorno non vengono dati ai profughi, ma a chi li ospita, quindi a degli italiani che ne traggono un reddito. Non considerando, poi, quelli che i soldi, se li mettono direttamente in tasca. E poi perchè tanta veemenza contro chi sta peggio di noi non viene indirizzata contro chi da decenni ci deruba costantemente di soldi e diritti?" Nonostante la mia esperienza mi sono reso subito conto di aver sbagliato luogo e momento. Il colui coglie la palla al balzo "Eccolo, uno de quelli che li difende. Ecco la rovina dell'Italia chi è. So quelli come lui, i buonisti, i comunisti che li difendono". Riacquistata subito la lucidità necessaria per capire che non erano pronti per una disquisizione sull'accoglienza, sulle responsabilità dell'occidente,sulla disperazione di chi fugge da guerra e fame, mi sono rimesso ordinatamente in fila.
"Numero 76" per fortuna è arrivato il mio turno, pago e mi allontano accompagnato da sguardi che trasmettevano incredulità e schifo. Tra tanti solo un'anziana signora mi fa un cenno d'approvazione col capo.
Oggi i nuovi leader possono nascere anche in fila alla posta.

Ps: Il colui doveva pagare l'Imu per seconda e terza casa probabilmente ex abusive e condonate.
Ad maiora

MIZIO



Nessun commento:

Posta un commento