sabato 30 gennaio 2016

DAI, C'E' IL FAMILY DAY!



Io non sono contro il Family Day.
Sono assolutamente convinto che ogni giorno dovrebbe essere dedicato alle famiglie,agli uomini, alle donne, ai giovani, ai bambini che in proporzione e misura non precostituite ne tracciano i confini.
Sono convinto che dovremmo mobilitarci sempre per tutte quelle famiglie che hanno difficoltà ad avere una vita decente, che non possono più permettersi le cure mediche necessarie, ai cui figli è preclusa fin da subito, qualsiasi prospettiva di un futuro migliore
Senza dimenticare le famiglie che imbarcano i propri figli su gommoncini affidando le loro speranze ai venti e alle onde, e spesso li vedono scomparire tra le acque
E poi le famiglie di anziani che si tengono per mano fino a che uno dei due se ne va e nessuno ricorda che c'è ancora l'altro/a.
E tutte quelle famiglie costrette a seppellire i propri cari vittime della fame, della guerra e dell'ingiustizia sociale.
Ah......non è per questo?
E' per impedire che chiunque e a qualsiasi genere appartenga, qualora lo voglia,possa essere considerato facente parte di una famiglia?
Vorrà dire, allora, che i nostri family days saranno tutti gli altri 364 giorni dell'anno, tiè!


MIZIO

Nessun commento:

Posta un commento