venerdì 20 aprile 2012

MONTI PEGGIO DI FREDDY KRUEGER



Qualche anno fa i cinefili e non, di tutto il mondo venivano a conoscenza del  terrifico Freddy Krueger, crudele assassino che albergava nei sogni adolescenziali delle sue giovani vittime, colpevoli solo di essere i discendenti dei suoi giustizieri,
I suddetti soggetti, vivevano nel terrore di addormentarsi e di essere catapultati in situazioni da incubo con lo spietato assassino.
Anche in Italia  si stanno verificando fenomeni assimilabili a quello che, però, si manifestano con situazioni esattamente opposte: non si ha paura di addormentarsi per  il terrore di incubi immaginari, si ha paura ogni mattina di svegliarsi per gli incubi reali di tutti i giorni.
Il Freddy Krueger della situazione? Fin troppo facile la risposta, l'ineffabile Professor Monti e la sua "tecnica" squadra di demolitori di diritti, certezze e sogni.
Le sue vittime preferite? I giovani, i lavoratori, i piccoli imprenditori, i pensionati...insomma i più deboli!
Non passa giorno che non si venga a saper (per carità, con minuscoli trafiletti) del suicidi di lavoratori o piccoli imprenditori che non hanno più la forza e/o la capacità di affrontare il mostruoso presente e l'ancor più incerto futuro ( però tranquilli, come dice il tecnico premier, perchè in Grecia sono stati di più).
Persone, non numeri, a cui hanno spezzato i sogni (piccoli o grandi), irrompendo nelle loro vite in maniera violenta e destabilizzante, facendo scempio dei diritti, delle capacità, del merito, delle aspettative apportando povertà, precarietà, incertezza.
E non passa giorno che non si vengano a scoprire nuove e sempre più inquietanti particolari sull' accanimento persecutorio e mirato di questo governo "tecnico".
Pensioni: fatte diventare miraggio e ridotte, statuto dei lavoratori fatto a brandelli  trasformando il lavoratore in merce da quantificare esclusivamente con parametri economici, privatizzazione dei servizi pubblici (a dispetto anche dell'esito referendario) asservimento al grande potere finanziario-economico che si sta impadronendo del mondo, con conseguente, totale rinuncia all' autonomia nazionale in campo politico ed economico (vedi approvazione del M.E.S. dei giorni scorsi), salvaguardia dei privilegi dei poteri forti: Banche, politici, Vaticano,aumento indiscriminato e a carico quasi esclusivo dei "soliti noti", di tassazione diretta e indiretta, ottusa  ostinazione nel perseguire in un tipo di "sviluppo" fatto di Grandi Opere" (TAV Val di Susa) i cui costi economici e ambientali sono enormi a fronte di un vantaggio molto futuribile e tutto da verificare.
Tutto questo nell'assordante complice silenzio e asservimento della classe politica, responsabile prima di questa situazione,tutta tesa, ora, ad incensare e ad appoggiare le criminali scelte del Professore Tecnico.
A proposito di "Tecnico" non ci si venga a raccontare balle, questo governo è il più politico di tutti quelli che si sono succeduti nei decenni della storia repubblicana. Sta mettendo in pratica, con chirurgica precisione, tutto quello che, nel passato nessun altro era riuscito a fare, grazie all'opposizione di forze politiche e sindacali che si difendevano i lavoratori e proponevano alternative, quelle stesse forze che oggi siedono al tavolo delle trattative per far spostare le "virgole" dei provvedimenti, rinunciando a qualsiasi tentativo di opposizione. Ma, d'altra parte, non ci poteva  certo,aspettare di più da chi negli ultimi anni ha dimostrato ampiamente di aver scelto di saltare sul carro del''idea dominante, perchè più comoda e più remunerativa per le proprie persone e fazioni. (come gli scandali che si succedono, ormai a ritmo giornaliero, ci stanno dimostrando).
Insieme alle ideologie, hanno seppellito pure gli ideali e, mentre, continuavano ad imbonire i propri elettori, con la favoletta che la società stava cambiando, le classi sociali non esistevano più e, quindi anche le conseguenti lotte di classe non avevano motivo d'esistere, non si accorgevano, o facevano finta, che il "Sistema" la lotta di classe non l'aveva mai abbandonata, anzi! E oggi non possono fare altro che continuare ad essere complici di questo sistema, perchè se, così non fosse, sarebbero costretti ad ammettere di aver sbagliato tutto o di averci, addirittura, coscientemente imbrogliato, con conseguente suicidio (politico s'intende!) dei responsabili.
La Destra sta completando il suo disegno di società classista e liberticida, il Centro è come sempre presente e si sta ricompattando appoggiandosi al più forte e ai suoi tradizionali alleati (Vaticano), ma in questo quadro la Sinistra dov'è?
Forse a dormire, perchè, magari, anche lei  ha paura di  svegliarsi e di  trovarsi di fronte a quegli incubi da lei stessa fino ad oggi negati!


MIZIO

Nessun commento:

Posta un commento