martedì 2 agosto 2011

FRODE GLOBALE



Il sistema finanziario mondiale è una frode totale. E' uno schema di Ponzi gigantesco, non meglio di quello usato da Bernie Madoff per fregare amici e vicini e migliaia di volte peggio se aggiungete il numero di vittime casuate nelle varie generazioni. La differenza principale tra i due schemi è che Madoff agiva fuori dalla legge, mentre il cartello bancario internazionale ha persuaso generazioni dopo generazioni di monarchi, presidenti e primi ministri per avere protezione legislativa. Lo schema di Ponzi delle banche è allarmantemente semplice. Prestano lo stesso denaro a molte persone o istituzioni allo stesso tempo e ne prendono gli interessi. Le banche in realtà danno il loro credito e prendono in cambio un debito da ripagare con interesse. Il numero di volte con cui prestano lo stesso denaro è detto leveraggio. La pratica è vecchia, ma per il nostro proposito possiamo iniziare con la Lombard Street a Londra, Inghilterra, che accettava depositi per cui rilasciavano certificati pagabili a richiesta. Pagavano ai depositanti un interesse nominale sapendo che potevano prestare il denaro a interessi superiori. Subito capirono che potevano prestare piu denaro di quello che avevano, perchè solo pochi depositanti richiedono il proprio oro o argento in una volta. Era una truffa. Era illegale.

Comunque hanno continuato a lungo e la truffa venne legittimizzata quando la Banca di Inghilterra finanziò la guerra di Re William. Persone ricche sottoscrissero 1.200.000 sterline in oro e argento, come capitale per finanziare la banca, che quindi fece un prestito al governo all'8% di interesse. Per mostrare il suo apprezzamento, il Re permise alla banca di stampare 1.200.000 sterline in banconote e di prestarli a interessi alti. In effetti alla banca venne permesso di prestare due volte lo stesso denaro, una volta al governo e una alle persone.

Negli anni, per l'avarizia delle banche e la complicità dei politici, questo rapporto crebbe drammaticamente. Nei primi del 20° secolo, le banche federali Americane dovevano avere delle riserve d'oro per il 25%, ovvero potevano prestare lo stesso denaro quattro volte. Ricordo quando le banche Canadesi dovevano mantenere una riserva di contanti per l'8%, quindi avevano il permesso di prestare lo stesso denaro 12 volte e mezzo. Oggi, grazie al flip-flop di Milton Friedman che ha proposto prima un 100% di riserve di denaro contante e poi lo 0% e grazie all'adozione delle sue idee da parte delle principali banche centrali del mondo nel 1974, i multipli sono aumentati, in alcuni casi fino a 20 su 1 o più. Le banche tengono solo il denaro contante necessario a rispondere alle domande giornaliere e di conseguenza la frode è virtualmente totale. Il sistema funziona in questo modo. Supponiamo che vi servano 35.000$ per comprare un'auto nuova. Visitate il vostro amico banchiere e chiedete un prestito. Lui o lei vi chiederà una garanzia - azioni, obbligazioni, una seconda ipoteca sulla casa o sull'agriturismo o, se non avete queste, la firma di un amico o parente. Una volta fornita la garanzia dovrete firmare un documento per la cifra principale unita ad un certo interesse.

Finita l'operazione, il vostro banchiere batterà qualcosa al computer e il vostro credito di 35.000 $ apparirà nel vostro conto e potrete acquistare l'auto. Il punto importante è che secondi prima questo denaro non esisteva. E' stato creato dall'aria, per dire. L'equazione della banca è una specie di partita doppia dove la nota diviene un asset sui libri della banca e la nuova moneta depositata nel vostro conto è una responsabilità. Il profitto per la banca viene dalla differenza tra il basso interesse che paghereste se non spendeste immediatamente il denaro e l'interesse molto superiore che sareste obbligati a pagare, il termine tecnico è lo "spread". Ad un certo punto dovrete pagare con tutti gli interessi dovuti. Non solo voi, ma chiunque abbia preso "moneta" dalle banche, inclusi i governi che avevano il diritto di stampare moneta, ma hanno irresponsabilmente messo tale diritto ad una elite di banchieri privati. Chiunque non paghi finisce in grandi guai. Gli individui perderanno le proprietà in garanzia. Un governo in pericolo di insolvenza, sarà forzato a prendere denaro dal Fondo Monetario Internazionale, che dirà poi al governo come gestire i propri affari, compresi i tagli sui servizi e la vendita di beni pubblici agli avvoltoi capitalisti internazionali.

In realtà le banche hanno così trasformato il mondo in un negozio. Voi vi giocate le vostre azioni, obbligazioni, case, lavori, madri o paesi e le banche vi daranno un prestito in base al valore della garanzia. Un sistema mondiale dove tutto il denaro viene creato come debito è un disastro perpetuo. E' come un pallone gigante che le banche riempono di debito. Il pallone cresce e cresce, finchè il debito divene troppo pesante e quindi è come un pallone con una puntina in mezzo. Il sistema collassa e migliaia o a volte milioni di innocenti perdono il lavoro, la casa, le aziende. Non sorprende che sono passate 25 recessioni e depressioni negli USA dal 1890. In molti casi, inclusa la Grande Depressione degli anni '30 e la corrente Grande Recessione, l'evidenza indica che la demolizione è stata anticipata da pochi dentro l'ambiente che hanno favorito l'innesco della catastrofe.

Sulla scia della Grande Depressione, il Senate Banking and Currency Committee Report degli USA, poi divenuto famoso come Pecora Report on the Practices of Stock Exchanges, indicò che alcuni elementi interni beneficiarono dalla crisi. "I cavilli legali e l'oscurità, sono stati gli alleati più valorosi del banchiere", ha scritto Pecora nel suo memoriale. Simili affermazioni erano evidenti anche nel documentario "Inside Job" di Charles Ferguson, che si riferiva al collasso del 2007-2008. Questi rapporti e altri dati storici provano oltre ogni dubbio che Wall Strett è marcia fino al midollo. E' divenuta una gigantesca macina da mulino al collo dell'economia Americana e del mondo. Il danno collaterale dal recente collasso è stato incredibile. Il Bureau of Labor USA ha stimato la perdita di 8.4 milioni di posti di lavoro solo negli USA. Molti paesi hanno subito simili perdite drammatiche. La riduzione degli asset mondiali è stata stimata in 20 trilioni di dollari USA e nessuno dei colpevoli è in galera. Voi pensereste che qualcuno abbia avuto la decenza di lanciare una class action per almeno 10 trilioni di dollari contro ogni individuo e organizzazione che abbia contribuito alla catastrofe.

Fa impazzire che un sistema così vulnerabile alla manipolazione possa essere venuto in esistenza, prima di tutto. L'evoluzione non è avvenuta per caso. Non è stata guidata dalla mitica mano invisibile di Adam Smith. Al contrario, per più di un secolo e mezzo, è stata ingegnerizzata dalla mano visibile della famiglia Rothschild e dei suoi alleati e dalla Seconda Guerra Mondiale, dalla famiglia Rockefeller. Le due dinastie assieme hanno combinato le forze per influenzare su molti fronti, protette dalla segretezza creata dal Gruppo Bilderberg. L'influenza di lungo termine del cartello bancario è incalcolabile. Il loro colpo più grande è stata la creazione del Sistema della Riserva Federale negli Stati Uniti. Le grandi banche di New York non amavano l'idea della competizione genuina, così un piccolo gruppo si è incontrato al resort privato di J.P.Morgan sull'Isola Jekyll fuori dalla costa della Georgia. Il loro schema, studiato da Paul M.Warburg e poi adottato dal Congresso, è un monopolio privato legale della stampa di moneta Americana, a beneficio di pochi, con la scusa di tutelare e promuovere l'interesse pubblico.

Si tratta di un tributo all'abilità dei banchieri internazionali che potevano redigere una proposta di legge, cambiarne il nome e ottenere i compromessi necessari per farla adottare dal Congresso, giusto prima di Natale, quando pochi Rappresentanti dovevano sognare lo zucchero filato invece di esercitare la diligenza dovuta. Sembra che solo Charles Lindberg Sr. avesse afferrato quello che accadeva. Per dirla brutalmente, il Congresso ha trasferito il diritto costituzionale sovrano di creare moneta, alla custodia di un gruppo di banchieri privati. La magnitudine del danno non ha precedenti nella storia del mondo, ora i numeri sono arrivati a trilioni. Poco dopo il disegno di legge è passato e la grandezza della tragedia è stata riconosciuta. William Jennings Bryan, che agì come grusta Democratica, disse più tardi: "Nella mia lunga carriera politica, l'unica cosa che mi dispiace davvero è stata la mia parte nell'approvazione della legge bancaria e monetaria (Federal Reserve Act del 1913)". Il Presidente Woodrow Wilson, dopo tre anni dall'approvazione dell'Atto, scrisse: "Una grande nazione industriale è controllata dal suo sistema di credito. Il nostro sistema di credito è concentrato (nel Sistema della Riserva Federale). La crescita della nazione, quindi, e tutte le nostre attività sono nelle mani di pochi uomini... Siamo divenuti uno dei governi peggio controllati e dominati nel mondo civilizzato". Perè il disegno di legge non è stato abrogato, quasi 100 anni dopo è ancora attivo. Questo vi fa chiedere cos'abbiano fatto i rappresentanti del popolo per guadagnare i propri salari.

I responsabili dell'inganno originale sono stati molto lungimiranti. Hanno capito che quando i governi futuri avrebbero presto denaro in prestito, avrebbero necessitato di un flusso di reddito costante per pagare gli interessi sulle obbligazioni. Quindi hanno persuaso il governo a introdurre le imposte sui redditi, prima come misura temporanea, poi permanente, così avrebbero risposto ai loro obblighi. Nell'anno fiscale 2005, le tasse individuali totali negli USA sono arrivate a 927 miliardi di dollari. Di questi, 352 miliardi di dollari o il 38%, sono serviti solo per ripagare gli interessi del debito federale. Ora la figura sarebbe superiore. I banksters, come spesso vengono chiamati, decisero quindi che servisse una stampa indipendente. Oscar Callaway viene riportato così nel Congressional Record del 9 Febbraio 1917.

"Nel marzo 1915, gli interessi della J.P.Morgan, la siderurgia, la costruzione navale e gli interessi in polvere, con le loro filiali, hanno ingaggiato 12 uomini nel mondo dei giornali perchè selezionassero quelli più influenti negli USA e un numero sufficiente di essi per controllate la politica della stampa negli USA. Scoprirono che era necessario comprare solo il controllo di 25 tra i maggiori giornali. I 25 giornali vennero scelti, vennero inviati emissari per acquistare la politica, nazionale e internazionale, di tali giornali; ...venne fornito un editore ad ogni giornale che doveva supervisionare e alterare l'informazione sulla preparazione, sul militarismo, sulle politiche finanziarie e altro di carattere nazionale e internazionale, considerato vitale per gli interessi degli acquirenti (e per reprimere) tutto ciò che fosse in opposizione agli interessi serviti".

E' stato suggerito che il Gruppo Bilderberger possa aver preso una foglia dal precedente Morgan, per proteggere i propri interessi tra la fine del 20° e l'inizio del 21° secolo. Questo è impossibile da provare, perchè i suoi membri sono vincolati dal segreto e la stampa non riporta dei loro incontri. Può essere solo coincidenza che il sistema monetario, l'altra faccia della globalizzazione e il cover-up decennale sulla presenza e tecnologia extraterrestre (specialmente sulle fonti di energia pulita che si scontrerebbero sull'interesse petrolifero), i tre soggetti di maggior beneficio dei banksters, siano evitati come una piaga dalla stampa? Non voglio spingermi a dire che l'uomo dietro il sistema bancario internazionale sia demoniaco perchè i loro pensieri sono privati. Però Sir Josiah, poi divenuto il Barone Stamp, un ex direttore della Banca d'Inghilterra, ci ha fornito una rara immagine della verità.

"Il sistema bancario è stato concepito nell'iniquità ed è nato nel peccato. I Banchieri possiedono la terra. Toglietela dalle loro mani, ma lasciategli il potere di creare moneta e con un tocco di penna, creeranno abbastanza moneta da ricomprarsela. Però togliete loro il potere e tutte le grandi fortune come la mia spariranno e devono sparire, così il mondo sarebbe un mondo più felice da vivere, ma se volete restare schiavi dei banchieri e pagare il costo della schiavitù, lasciate che continuino a creare denaro". Nell'ultimo collasso del 2007-2008, la Fed ha agito rapidamente per prevenire il completo collasso dello schema di Ponzi. Così ha stampato trilioni di dollari per salvare le banche e alcune industrie molto indebitate. Però cos'ha fatto la Fed per i contribuenti il cui denaro è stato così selvaggiamente diluito per salvare le banche? Nulla! Sono stati abbandonati. Milioni di persone hanno perso il lavoro, le aziende, le speranze e la dignità come risultato di circostanze oltre il loro controllo. I contribuenti hanno salvato le banche, ma non hanno avuto nulla in cambio.

La stessa cosa vale per i governi che sono andati rapidamente al salvataggio. Come risultato del collasso hanno perso valori e sono stati forzati ad aumentare il debito e a tagliare i servizi essenziali. La Fed ha preteso di stimolare l'economia riducento gli interessi quasi a zero. Sarebbe un esercizio interessante scoprire cosa sia accaduto a tutto questo denaro a basso costo. Sarebbe un buon soggetto per il Congresso. Quanto hanno usato le banche per comprare attività domestiche ed estere a prezzi stracciati? Quanto è stato utilizzato dagli istituti finanziari sui mercati mondiali del cibo e alzare i prezzi in un tempo in cui milioni muoioni di fame? Sicuramente dei contribuenti hanno avuto vantaggio per i bassi interessi, ma sono stati avvertiti del vecchio gioco? Chi acquista beni con denaro a buon mercato, corre il rischio di perdere le proprietà quando la Fed alza i tassi. Fa tutto parte del ciclo insito nel nostro sistema monetario infinitamente stupido.


On.Paul Hellyer
Ex Ministro della Difesa Nazionale Canadese
26 Febbraio 2011

Nessun commento:

Posta un commento