domenica 18 dicembre 2011

EBBENE SI ! VOGLIO CRITICARE MONTI



Ammetto di essere in difficoltà! Con il precedente Presidente del Consiglio, era fin troppo semplice trovare motivazioni per critiche e attacchi (più che giustificati) grazie al suo disinteresse per gli interessi del paese e la sua condotta ,a dir poco riprovevole sia penalmente che moralmente. Con il Prof. Monti il discorso è diverso, così pacato, autorevole, misurato, mai sopra (o sotto) le righe, quasi un santo laico, con il suo parlare mortifero senza neanche un’impennata da consumato oratore alla ricerca di facili applausi, impassibile anche sotto i fischi e le gazzarre leghiste. Come si fa! Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa,
Allora cerco di fare uno sforzo e cerco di concentrarmi, non sulla figura, ma sulle azioni e i fatti.
I fatti sono ormai noti, una mazzata senza precedenti si è abbattuta su lavoratori e pensionati che, dopo aver pagato il salatissimo conto post Tangentopoli negli anni ‘80, i sacrifici che, ingenuamente si pensava, ci avrebbero fatto entrare in Europa dove avremmo conosciuto una nuova età dell’oro degli anni ‘90, dopo essere stati espropriati di servizi, diritti e libertà negli anni 2000, oggi siamo stati chiamati dal Prof. Monti a salvare l’Italia dall’attacco della speculazione  finanziaria e dal debito pubblico.
Beh caro Monti e company, a dispetto del vostro apparire defilato e, oserei dire, anonimamente grigio, non vi dimostrate granchè diversi dagli altri che vi hanno preceduto, non avete mostrato la minima fantasia, la minima indipendenza e orgoglio nazionale, vi siete appecoronati alle logiche dominanti, d’altra parte, vista la vostra provenienza, era ingenuo pensare il contrario.E a fronte di tanto cinico decisionismo nei confronti dei lavoratori, balbettii e imbarazzanti motivazioni per non colpire i ricchi e la casta.
 E poi sa che le dico.: a guardarla bene, lei nei suoi occhi e nei suoi modi, ricorda sinistramente gli scienziati che operavano nel Terzo Reich, capaci nella maniera più naturale e asettica del mondo di operare le peggiori atrocità sui più deboli e innocenti.
Lei Prof. Monti è forse, più pericoloso, del Cavaliere che l’ha preceduta. Lei invece dell’illusorio carnevale, in cui aveva trasformato l’Italia Berlusconi, sta preparando con cura e meticolosità il funerale sociale dei lavoratori e dei loro diritti. Questo è sufficiente per farmi superare le difficoltà di giudizio di cui sopra e potrò finalmente criticarla senza scrupolo alcuno.

MIZIO.

Nessun commento:

Posta un commento